REGOLAMENTO

(Importante leggerlo!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Game Master
    Posts
    2,497
    Location
    Ma che ti frega ùwù

    Status
    Ghost

    ❝REGOLAMENTO❞

    YOrynRQ
    ❝REGOLAMENTO FORUM❞


    1. Per poter frequentare il forum e partecipare al nostro gioco, bisogna presentarsi nella giusta sezione ed iscriversi obbligatoriamente al game in corso

    2. Evitare espressioni eccessivamente volgari o verrete bannati

    3. Ogni commento razzista o in qualche modo discriminatorio è assolutamente vietato

    4. Non andare OffTopic. L'O.T. è permesso solo nell'apposita sezione

    5. Spammare solo nella sezione Spam


    ❝REGOLAMENTO GIOCO❞



    Il forum nasce perchè siamo stufi dei soliti “Gdr versione investigativa”, dei soliti giochini trova l'assassino, dove avevamo limitate possibilità di gioco; quindi abbiamo deciso di creare un forum innovativo che ci desse l'opportunità di giocare e di immedesimarci in un vero e proprio “Gioco Interattivo – Scopri chi è l’assassino”. Siamo ancora agli inizi, quindi non è detto che il regolamento sia perfetto, promettiamo però che faremo tutto il possibile per migliorarlo andando avanti con il tempo.

    ❝So che leggere il regolamento di un gioco è la cosa più noiosa del mondo, ma per farvi una similitudine è come togliersi un dente, doloroso all'inizio ma alla fine ne sarà valsa la pena (forse). Per cui vi prego di leggere attentamente ciò che segue, in modo che possiate conoscere le regole di base e poter quindi giocare con noi. Buona lettura!
    (per semplificare il tutto vi scriverò tutto ciò che serve sapere come una lista della spesa, non serve prendere appunti, vedrete che sarà facile da capire e veloce da leggere)❞

    ❝FASI INIZIALI❞

    Prima di poter iniziare a partecipare al gioco i nuovi iscritti dovranno presentarsi nella sezione: YOKOSO in cui sarà possibile iniziare a conoscere gli altri utenti, non chiediamo molto, semplicemente dovrete descrivere a grandi linee voi stessi, dicendoci il vostro nome, la vostra età e i vostri hobby, questo sarà il primo passo per permetterci di conoscervi meglio.

    Per iscrivervi basterà inserire il vostro nickname nell’apposita discussione presente nella sezione ISCRIZIONI AL KIG (tale discussione verrà aperta dal Gm ad ogni inzio Game), ciò ci permetterà di capire quanti iscritti giocheranno al game e quindi quanti profili standard dovremo mettere a disposizione.
    NB: Il gioco inizierà solo quando si raggiungeranno gli 8 iscritti. Una volta raggiunto tale numero si darà il via al conto alla rovescia. Infatti le iscrizioni verranno chiuse ufficialmente 1 settimana dopo (massimo) o 3 giorni dopo (minimo), a scelta del Gm.

    ❝In che senso profili standard?❞

    Dopo la chiusura delle iscrizioni il Gm pubblicherà nella SEZIONE "profili standard" una serie di immagini raffiguranti l'aspetto fisico di personaggi presi da internet casualmente (in stile anime/manga), a questo punto gli iscritti dovranno scegliere il personaggio che preferiscono; basterà un semplice click sull'immagine e il personaggio sarà preso. Normalmente i personaggi differiranno di età, sesso e stile, in modo da dare più scelte possibili agli utenti. Potrete liberamente sceglierne uno in base ai vostri gusti personali, oppure in base al background che avete scelto per il vostro pg.

    Una volta che avrete deciso quale personaggio vi rappresenterà durante il corso del gioco, gli amministratori vi daranno la possibilità di accesso nella sezione “SCHEDE PG”.
    Create una nuova discussione mettendo come titolo della discussione il vostro NICKNAME, mentre come sottotitolo il nome e il cognome del vostro personaggio. A questo punto seguite lo scheletro che troverete in questa discussione per poter creare il vostro personaggio. Gli amministratori dovranno leggere ciascuna scheda e approvarla. Le schede povere di dettagli verranno scartate.
    Una volta finite le iscrizioni e le schede Pg, verrà postata una lista, nella sezione “Schede Pg”, di tutti gli utenti iscritti con annessi i link delle loro schede dal Gm.
    Attenzione: Una volta chiuse le iscrizioni ci sarà un limite di tempo per poter fare le schede di 48 ore. Nel caso l'iscritto non dovesse fare in tempo a fare la scheda senza avvertire, sarà automaticamente eliminato.


    ❝Cosa intendiamo con background?❞

    Con Background intendiamo la storia che riguarda il vostro personaggio. Dovrà essere breve ma che racconti ciò che il vostro personaggio era, ciò che ha passato e ciò che lo ha reso chi è ora.

    Es. “Akira Moonlight proviene da una delle famiglie più potenti di tutta l'Inghilterra. Ha perso i suoi genitori a otto anni ed è stata presa in custodia dalla nonna paterna...Fin da piccola ha dimostrato di avere uno spiccato talento per la musica, soprattutto il pianoforte e via via è diventata una musicista molto conosciuta nel suo Paese come nel resto dell'Europa...Dal momento in cui sua nonna l'ha presa sotto la sua ala, ha fatto in modo che Akira studiasse con i migliori precettori che c'erano sulla piazza...Padroneggia le Arti Marziali alla perfezione e si è allenata molto con il fioretto...Erede della grande fortuna dei Moonlight, già da quando aveva undici anni, una delle tante occupazioni di Akira era quella di occuparsi delle aziende di famiglia in Inghilterra. Ora vive in Giappone con la nonna.”

    ❝Perchè devono essere scritte delle schede?❞

    Partiamo dalla spiegazione su cosa intendiamo noi con gioco interattivo: Con gioco interattivo vogliamo dire che avrete la possibilità di essere attivi durante il gioco e questo per rendere voi giocatori artefici del vostro destino. Pensate che qualcuno sia sospetto? Al momento giusto fategli una domanda per capire se mente o meno. Pensate che un indizio si riferisca a qualcuno? Potete condividere o meno il vostro pensiero. Insomma interagite, agite, non siate inattivi perchè il gioco è basato sull'investigazione. Meno agite e più l'assassino avrà strada facile per la vittoria. A volte il lavoro di squadra potrà essere vincente, altre volte dovrete fare del vostro meglio individualmente, perchè l'assassino è comunque tra di voi e potrebbe depistarvi. Se giocherete bene il divertimento è assicurato.
    Da questo possiamo intuire che all'interno del gioco sarà presente un ASSASSINO, che ucciderà ciascun giocatore man mano che si andrà avanti nel gioco. Bisogna però trovare il modo di capire CHI SIA tale assassino, per questo motivo abbiamo implementato i cosiddetti INDIZI che verranno lasciati dall'assassino e serviranno o per DEPISTARE i concorrenti oppure per RICONDURRE al lui stesso. Ecco a cosa servono le schede, danno modo al Killer di poter lasciare indizi che ricolleghino alla sua scheda oppure a quella di un altro giocatore.




    ❝SCELTA DELL'ASSASSINO❞

    Una volta chiuse le iscrizioni, terminate le scelte del proprio personaggio e concluse le varie schede, si darà inizio alla scelta dell’assassino.
    Il Game Master (GM) dovrà a questo punto scegliere tra i partecipanti, tramite sorteggio, colui che avrà il ruolo di assassino e che quindi dovrà eliminare nelle varie fasi di gioco gli altri iscritti senza farsi scoprire, in modo tale da rimanere l’unico sopravvissuto e raggiungere, quindi, LA VITTORIA. Per fare ciò il GM (in privato) dovrà assegnare a ogni utente un numero e successivamente attuare l’estrazione, il tutto per evitare che ci siano favoritismi tra giocatori.


    1) Nel caso in cui l’assassino vincesse, allora automaticamente diventerà Gm e sceglierà per estrazione l’assassino del game successivo.
    2) Nel caso in cui i civili vincessero, allora verrà scelto ad estrazione chi tra loro sarà il Gm. L’estrazione verrà sempre fatta dagli amministratori.

    Ovviamente con civili non si intende tutti, ma solo gli appartenenti del gruppo che ha vinto.
    Scelto l’assassino gli verrà affidato un account speciale, che gli permetterà di poter postare i vari stage senza che il GM faccia tutto il lavoro.
    Con account speciale noi intendiamo che verrà creato, sempre per mano nostra, un account “anonimato”, la password per tale account verrà consegnata tramite MP da uno degli amministratori o Game Master, con annesse anche le congratulazioni per il ruolo ottenuto.
    Difatti l’assassino non saprà nulla finché non gli verrà spedito l’MP con la password dell’account speciale.
    Ovviamente la password verrà cambiata ad ogni Game da noi amministratori per far si che nessuno vi possa entrare senza permesso.






    ❝SCELTA DEL CAPOGRUPPO❞

    Da un minimo di 8 giocatori ad un massimo di 11 non vi sarà alcuna divisione in gruppi, pertanto i giocatori dovranno scegliere tra loro chi dovrà rappresentarli, in seguito quando sussisterà la scelta di un'azione da compiere, allora tutti i partecipanti dovranno mettersi d'accordo e riferire al capogruppo "master" quale azione hanno scelto. La scelta dovrà essere fatta per votazione. Una o più persone propongono un'azione da compiere e il GM conterà e valuterà quale sia stata l'azione più votata.
    Nel caso in cui i partecipanti siano 12 o più verranno divisi in gruppi che avranno più o meno lo stesso quantitativo di giocatori. Dico più o meno perchè il numero di partecipanti potrebbe essere dispari. Sarà il GM stesso a decidere quanti gruppi creare e che persone infilarci, il numero però è vincolante. Se ci sono 17 giocatori ad esempio la scelta più conveniente sarebbe fare 3 gruppi da 4 persone e un gruppo da 5.
    Ogni gruppo dovrà eleggere tra i suoi componenti colui che farà da CAPOGRUPPO.
    NB: Nel caso in cui il Capo gruppo dovesse morire durante l'evento omicidio o, addirittura durante una votazione, verrà semplicemente fatta un'altra elezione da parte del gruppo in cui era presente.
    Il Capogruppo servirà da intermediario tra il gruppo e il GM in quanto ogni gruppo avrà delle azioni da poter svolgere a seconda di quante l’assassino ne metterà a disposizione per quella sezione. Quindi, ad esempio, potreste trovarvi in una stanza grande e avere una vasta scelta di azioni tra cui scegliere. Potete discutere tra voi su quale azione compiere, ma alla fine sarà il capogruppo a comunicare la scelta finale.

    ❝Ma perchè divisi in gruppi?❞
    Semplicemente per una questione di praticità, converrete con noi che se i partecipanti fossero 20, l'assassino dovrebbe scrivere una conseguenza per ciascuna azione compiuta da ogni singolo utente. Per questo motivo abbiamo facilitato la questione creando i gruppi, in modo che ciascuno abbia da svolgere un azione [massimo 3, in base al numero dei gruppi (VEDI SOTTO)] e di conseguenza l'assassino non sarà carico di lavoro.



    ❝BASE DEL GRUPPO❞

    Nel caso in cui i partecipanti fossero meno di 12 --> All'inizio del gioco ai partecipanti verrà assegnata una sezione, che per tutta la durata del game sarà la designata base di ritrovo.
    Nel caso in cui i partecipanti fossero più di 12 ---> All’inizio del gioco ogni gruppo avrà una sezione, che per tutta la durata del game sarà la vostra “base” di
    ritrovo.
    Al suo interno potrete parlare del caso e cercare di giungere ad una conclusione tutti insieme. Tale sezione verrà creata dagli amministratori e verrà resa privata per ciascun gruppo, in modo che nessuno possa venire a spiarvi (tranne l'assassino).
    Per permettere ai partecipanti, che per problemi personali non hanno potuto partecipare attivamente al gioco, di mantenere comunque sott'occhio la situazione, verrà postata una lista degli indizi trovati dal gruppo con le azioni compiute durante i vari game e quelli relativi ai vari omicidi che si susseguiranno. Le basi di ritrovo verranno nominate dagli amministratori all'interno della NEWSBOARD presente alla vostra sinistra.
    NB: La lista degli indizi trovati dal gruppo verrà postata dal Gm ad ogni fine stage.




    ❝EVENTO OMICIDIO❞


    Durante il gioco ci saranno dei momenti di ritrovo in cui i gruppi potranno riunirsi ossia durante gli EVENTI OMICIDIO.
    L'assassino, con il suo account privato, posterà in una sezione a sua scelta (Es: Parco, Scuola, Piazza, Mensa etc.) una discussione nella quale egli dovrà descrivere la scena di un delitto, che presenterà dunque una vittima (un giocatore scelto a caso dall'assassino stesso) e degli indizi.
    I civili possono farsi domande per capire gli atteggiamenti altrui, chiedere informazioni e magari voler formare alleanze. Nella sezione del cadavere si potranno trovare indizi, che potranno essere veri al 100%, per cui riferibili al assassino, oppure indizi devianti.
    Attenzione: L'assassino dovrà SEMPRE e ripeto SEMPRE inserire almeno un indizio vero al 100%, che cioè riconduca alla sua scheda.
    Anche in questo caso i gruppi possono passarsi informazioni, indizi e questioni relative alle indagini private del proprio gruppo. Ma anche qui attenzione: non sapete dove si trovi l’assassino, potreste passargli informazioni utili e, quindi, indirettamente aiutarlo e a vostra volta essere depistati. Non dovete per questo non fare nulla, ma prestare la dovuta attenzione anche per la salvaguardia del proprio gruppo.
    NB: Il primo Evento omicidio avverrà nel secondo stage, da qui ogni stage avvenire i gruppi verranno riuniti nella
    sezione in cui sarà presente la vittima.

    ❝Cosa succederà nel primo stage?❞

    L'assassino dovrà scrivere un'introduzione al suo martirio. Dovrà descrivere l'ambientazione generale dove tutto avrà inizio ed introdurre i vari personaggi di ciascuna scheda. Non vengono richieste pagine lunghe metri, l'assassino deve essere piuttosto sintetico ma non troppo.
    Ciascun utente deve riuscire ad immedesimarsi e per questo necessita di capire al meglio dove si trova.



    ❝EVENTO VOTAZIONE❞


    Dopo il terzo stage si può dare il via all'evento votazione.
    Una volta sola per ogni stage avvenire uno dei partecipanti al game potrà richiedere una votazione. Per fare ciò dovrà richiedere al GM, nella sezione dell’ultimo ‘’Evento omicidio’’, che venga aperta una nuova discussione nella sezione ‘’Evento Votazione’’ che sarà quindi chiamata "Votazione’’.
    A questo punto tutti coloro che vogliono accusare qualcuno (e quindi votare contro di lui) dovranno trovare almeno un indizio a suo carico avendo anche la possibilità di formulare un’arringa in modo da ottenere consensi fra gli altri utenti, oppure potranno semplicemente scegliere di votare seguendo l’ipotesi di qualcun altro.
    Es. "Utente 1: Io voto contro Utente 3, poiché sulla scena del delitto è stata trovata una racchetta da tennis, che è appunto il suo sport preferito. Utente 2: Io voto contro Utente 3 confermando l’ipotesi dell’utente 1." A questo punto l’Utente 3 avrà la possibilità di discolparsi formulando una sorta di ‘’ControArringa’’ cercando di far cambiare idea agli altri iscritti e di votare un'altra persona. La votazione durerà 30 ore e allo scadere del tempo la sezione verrà chiusa e i voti verranno conteggiati. Sarà possibile modificare in qualsiasi momento il proprio voto, a seconda che si trovi più plausibile un ipotesi o un'altra per tutti coloro che non formulano un accusa precisa ma semplicemente si attengono ad un'altra. Tuttavia chi accusa qualcuno, non potrà ritornare indietro e accusare qualcun altro. Gli utenti potranno votare solamente a favore dell'accusa, nel caso volessero votare contro, allora dovranno dare delle motivazioni presentando indizi validi, nel caso in cui non volessero votare potranno anche astenersi scrivendo semplicemente:"Io mi astengo alla votazione".
    Es:"Marco accusa francesco elencando gli indizi trovati, Ludovica però non è d'accordo e decide di accusare Mario sostenendo la propria accusa tramite degli indizi trovati, infine Giuseppe che non è d'accordo, ne con Ludovica, ne con Marco, decide di astenersi"
    Il giocatore che sarà più votato morirà durante il prossimo Evento Omicidio indipendentemente che egli sia o non sia l’assassino.
    Nel secondo caso esso diventerà una vittima aggiuntiva del vero assassino insieme all'accusatore, quindi votate con prudenza.
    NB: è vietato modificare il proprio messaggio, soprattutto perché vi diamo libera scelta nel cambiare opinione; per chi lo farà la sua votazione non verrà presa in considerazione fino alla fine dell’evento votazione, pertanto risulterà come un utente che si è astenuto nel votare.
    Per evitare disguidi durante il conteggio, che verrà fatto dal Gm, gli utenti che vorranno cambiare la propria opinione, dovranno scrivere chi hanno votato in precedenza, e chi invece vogliono votare ora
    Es. Il mio primo voto è andato contro: Giuseppe
    Ho cambiato idea ed ora voto: Mario.

    Attenzione: Dopo la fine delle votazione, l'assassino avrà tempo massimo 48 ore per poter postare lo stage seguente, in modo da non far durare troppo il gioco.






    ❝FASI DI GIOCO❞

    Ora che sappiamo più o meno come funziona il tutto possiamo iniziare a descrivere cosa bisogna fare non appena il primo stage descrittivo verrà postato:

    Una volta finito il primo stage, dopo i 3 giorni (Massimi) verrà postato il 2° stage che darà inizio al game.
    Inoltre Il GM (Game Master) dovrà SEMPRE essere la prima vittima dell’assassino; quindi nel 2° stage è obbligatorio uccidere prima il Gm, dal terzo in poi dovranno essere uccisi i civili.
    Es.L’assassino decide di ambientare il tutto nella scuola; il primo stage quindi, non sarà altro che la descrizione di quest’ultima.
    Al secondo stage l’assassino avrà la possibilità di decidere DOVE iniziare le varie uccisioni, e decide di cominciare dalla mensa, che non sarà altro che una sottosezione della scuola.”


    Attenzione: L’assassino avrà tempo massimo 3 giorni e minimo 36 ore per ogni stage (NB: L'assassino dal secondo stage in poi dovrà rispettare le 36 ore minime, non potrà postare prima), è possibile tuttavia chiedere delle proroghe che non superino i 7 giorni. Nel caso l’assassino superi i limiti di tempo dati, allora si chiuderà il game, cominciandone poi uno nuovo senza però dover ricominciare da capo con le iscrizioni, verranno infatti utilizzate quelle fatte in precedenza, oltretutto verrà scelto un nuovo assassino da parte del Gm.

    Nel secondo stage è d’obbligo come in tutti gli stage seguenti, descrivere brevemente la stanza in cui i civili sono presenti.
    Es.Era notte, per cui non si poteva vedere molto, ma i ragazzi notarono che qualcosa di strano c’era.. qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato la loro vita per sempre. La stanza era rettangolare, non molto grande, ma al centro vi era una sagoma riversa a terra. Era circondata da banchi che formavano un triangolo, all’estrema sinistra c’era il solito armadio di classe che di solito era sempre chiuso a chiave, ma questa volta era spalancato, si intravedeva un oggetto al suo interno, ma con la poca luce che c’era era difficile capire cosa fosse”

    A questo punto l’assassino decide, ad ogni stage, quante azioni fornire a ciascun gruppo. Il numero di azioni che potrà dare cambieranno a seconda di quanti gruppi parteciperanno al gioco, elencherò qui il numero di azioni minime e massime:

    Se vi è un solo gruppo allora le azioni minime che l'assassino potrà fornire saranno 1, massime 4.

    Se i gruppi sono due allora le azioni minime che l'assassino potrà fornire saranno 1, massime 3.

    Se i gruppi sono tre allora le azioni minime che l'assassino potrà fornire saranno 1, massime 2.

    Se i gruppi sono più di 3 allora le azioni che l'assassino potrà fornire saranno massimo 1.

    Ovviamente il numero di azioni fornite saranno uguali per ciascun gruppo.
    I partecipanti di ogni gruppo dovranno mettersi d’accordo su quale azione scegliere entro un limite di tempo massimo dettato dall'assassino che non sia inferiore alle 24 ore.
    Es.Il gruppo A sceglie di vedere cosa c’è dentro l’armadio, mentre il gruppo B sceglie di controllare il corpo riverso a terra senza vita”
    Una volta scelta l’azione, l’assassino dovrà descrivere le conseguenze di tali scelte nelle sezioni dedicate a ciascun gruppo. Infatti i giocatori appartenenti al gruppo A non sapranno mai le conseguenze delle azioni compiute dal gruppo B e viceversa, a meno che qualcuno non voglia deliberatamente condividere informazioni utili con gli altri. Il limite di tempo è sempre di 36 ore che partiranno subito dopo l'ultima azione scelta.
    Attenzione: se l’assassino non riuscirà a scrivere in tempo (quindi entro le 36 ore) ciò che è successo, senza aver chiesto nessuna proroga, allora verrà concessa ai partecipanti un'azione extra. Nel caso in cui l’assassino non dovesse scrivere nulla per altre 24 ore, verrà chiuso il game e sarà aperto uno nuovo, senza però dover ricominciare da capo con le iscrizioni, verranno infatti utilizzate quelle fatte in precedenza; oltretutto verrà scelto un nuovo assassino da parte del Gm.
    Attenzione 2: Se i gruppi superano il tempo limite dato dall'assassino per postare le azioni scelte, lo stage verrà chiuso e l'assassino dovrà postare le conseguenze di chi ha risposto in tempo, mentre agli altri non darà nessuna risposta.
    Nel caso nessuno dei gruppi dovesse rispondere in tempo, allora verrà pubblicato direttamente lo stage seguente.
    Attenzione3: Se i componenti del gruppo dovessero essere assenti senza dare la possibilità al capogruppo di scegliere l'azione, allora quest'ultimo la sceglierà da solo e la comunicherà all'interno dello stage in corso. Nel caso il capogruppo facesse parte delle persone assenti, allora qualsiasi utente (del gruppo) attivo avrà la possibilità di scegliere un'azione senza dover consultare gli altri.
    Ciò dovrà avvenire solo quando il tempo limite dato dall'assassino sta per scadere, e non prima.

    Una volta compiuta l’azione i gruppi avranno del tempo per parlare tra loro, qui entra in gioco il vostro fare investigativo. Secondo la vostra strategia di gioco potete decidere di parlare con qualcuno in particolare o rivolgere domande all’altro gruppo per capire informazioni in più. Terminato il tempo, i gruppi torneranno nella loro sezione base dove potranno fare il punto della situazione sugli indizi trovati, fino a quando non verrà postato l'evento omicidio successivo. Come avrete notato la natura degli indizi è varia, possono essere: oggetti, disegni e il cadavere stesso, ovvero come è stata uccisa la persona o come è disposta, l’importante è che sia tutto riconducibile alle schede fatte prima dell’inizio del gioco. Il luogo del delitto può essere pieno di possibili indizi, quindi scegliete bene l’azione da compiere.

    Dopo il terzo stage sarà possibile dare il via all’evento votazione.

    Da qui si susseguiranno i vari stage, con altri Eventi Omicidio, altri Eventi Votazione e così via, vi auguro un buon divertimento, e se avrete delle proposte nel migliorare il regolamento, siate liberi di farlo nella sezione “INIZIATIVE”.



    ❝PICCOLE REGOLE DA NON DIMENTICARE❞

    Tutti i civili morti avranno libero accesso alla sezione SOULS OF DEAD PEOPLE, per poter discutere del possibile assassino, ma non potranno più postare messaggi nelle altre sezioni che riguardano il gioco in se.

    Nel caso in cui i civili fossero più di 14 allora l’assassino ne potrà uccidere 2 per ogni evento omicidio.

    Se l’assassino volesse rifiutare il ruolo a lui proposto, allora il Gm avrà la possibilità di sceglierne un altro.
    NB: Se l’utente contattato per fare l’assassino, non dovesse rispondere entro le 48 ore, allora verrà scelto un altro assassino e annullata la richiesta di quello precedente tramite un MP.
    Es. “Sono passate 48 ore e non ho ricevuto alcuna risposta, per cui annullo la richiesta e nomino un nuovo assassino”

    Se il Gm volesse rifiutare il ruolo a lui proposto allora verrà scelto ad estrazione da uno degli amministratori, un nuovo Game master.

    Se il Gm dovesse mancare, senza dire niente a nessuno, ci penserà uno degli amministratori a prendere il suo posto; nel caso dovesse avvisare che per un tot. di tempo non ci potrà essere, allora sarà suo compito decidere chi dovrà sostituirlo e le possibilità sono: un Amministratore a piacere oppure uno dei civili morti durante gli stage antecedenti.

    L’assassino e il Gm avranno libera scelta su come mettersi d’accordo riguardo determinate scelte, per esempio tramite Mp, Skype e così via.

    Tutti gli interventi soprannaturali o paranormali sono esclusi dalla storia.

    L'assassino dovrà avere un movente sensato, inoltre non ci devono essere né fratelli gemelli né sosia, a meno che non siano stati presentati correttamente fin dall'inizio della storia.






    Edited by Eru~ - 17/8/2020, 14:21
     
    Top
    .
0 replies since 17/1/2017, 15:37   196 views
  Share  
.